La prima World Cup del 2025, svoltasi a Bogotà, ha visto il trionfo del vietnamita Thanh Luc Tran, che in finale ha superato il turco Tayfun Tasdemir con il punteggio di 50-47 in 36 riprese. Le medaglie di bronzo sono andate all’olandese Dick Jaspers e al turco Tolgahan Kiraz.
Per quanto riguarda gli azzurri, Marco Zanetti ha chiuso al 24° posto, mentre Alessio D’Agata si è classificato 76°. Il Campione Italiano in carica si è fermato al termine del girone di qualificazione, dove a passare il turno sono stati il turco Berkay Karakurt e lo stesso vincitore del torneo, il vietnamita Thanh Luc Tran.
Alessio D’Agata, dopo aver superato il primo turno delle PPQ, vincendo entrambi i match del girone contro il costaricano Alvaro Seas e il portoghese Jorge Costa, si è arreso nel turno delle PQ, dove ad avere la meglio sono stati il turco Muammer Rahmet e l’olandese Joey Dekok.
Il prossimo appuntamento internazionale per i grandi interpreti della carambola tre sponde è in programma dal 19 al 25 maggio a Ho Chi Minh City, in Vietnam, dove si svolgerà la seconda World Cup del 2025.